Domande frequenti dei clienti e risposte - Cupido Traslochi

Quanto costa un trasloco?

Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno di fare un sopralluogo per stilare un preventivo. Il costo dei traslochi dipende da tanti fattori:
– La distanza da percorrere tra la casa che si lascia e la nuova.
– Volumi e ingombri dei mobili, scatole e oggetti da trasportare.
– Piani e accessibilità di carico e scarico.
– Il periodo del trasloco.
– L’ eventuale smontaggio e rimontaggio dei mobili, imballaggio e sballaggio scatoloni, interventi di falegnameria, servizio imbianchini ecc. ecc.

Il preventivo è gratuito?

Sopralluoghi e preventivi sono gratuiti e senza impegno.

Chi entrerà a casa mia?

Lo staff di Cupido Traslochi è formato da personale altamente qualificato e specializzato.

La vostra ditta ha un'assicurazione?

Sì, tutti i servizi offerti da Cupido Traslochi sono coperti da una polizza assicurativa su eventuali danni a cose e persone.

Come sarà protetto il mobilio (quadri, specchi, lampadari...) durante il trasporto?

Grazie all’utilizzo di pellicola, millebolle, coperte e cartoni ogni oggetto prima di essere stivato sul camion viene preparato per non subire il minimo danno dal trasporto.
Particolare attenzione viene dato a quadri, lampadari, specchi, vetri, oggetti con parti laccate e mobili antichi.

Fornite il materiale per l'imballaggio dei contenuti e dei mobili?

Sì, forniamo noi il materiale necessario idoneo per la conservazione e trasporto sicuro dei beni.

Dove possiamo procuraci il materiale per imballare il contenuto dei mobili?

Possiamo fornire noi i materiali idonei al corretto imballaggio: ceste in plastica, cartoni di varie misure, cartoni per capi appesi, imballo oggetti fragili, pluriball ecc.

Gli abiti appesi li devo ripiegare all'interno dei cartoni?

No, per gli abiti appesi forniamo noi degli appositi scatoloni con barra appendiabiti.

Vi occupate voi dell'imballaggio ed il disimballaggio delle scatole?

Su accordo preso anticipatamente, facciamo anche il servizio di imballaggio e disimballaggio delle scatole.

Rispondete di eventuali rotture di fragili all'interno della scatola se l'imballaggio viene fatto dal cliente?

No, solo nel caso di imballaggio effettuato dalla nostra azienda, con danno verificato al momento del disimballaggio, l’assicurazione prevede un rimborso dei danni.

Devo custodire i miei mobili per un pò di tempo, offrite questo servizio?

Sì, siamo in grado di fornire depositi di varie metrature per la custodia temporanea di mobili e materiali vari in caso di ristrutturazione dell’appartamento, eventuali ritardi nella consegna del Vostro nuovo appartamento o per altre eventuali esigenze.

Pensate voi alle pratiche di richiesta ed ottenimento dei permessi di occupazione suolo pubblico?

Sì, provvederemo noi alla richiesta dei permessi presso gli uffici competenti.

Quanto costano i permessi di occupazione suolo pubblico?

I prezzi possono variare da zona a zona, da comune a comune, da città a città e si paga in base allo spazio che si occupa, non c’è un prezzo fisso.

Pensate voi al posizionamento ed alla rimozione dei cartelli di divieto di sosta per permettere lo stazionamento dei mezzi?

Sì, provvederemo noi, qualche giorno prima del trasloco, al posizionamento dei cartelli di divieto di sosta ed alla rimozione degli stessi alla fine del servizio.

Se la mattina del trasloco ci sono macchine in sosta il trasloco si rimanda?

No, verranno chiamati i vigili di zona o la polizia locale, che provvederà alla rimozione dei mezzi interessati nella zona del trasloco.

Ho dei mobili vecchi, potete portali in discarica?

Si, siamo in possesso della licenza per il trasporto rifiuti con classe 1 e classe 4.

Devo liberare cantina, solaio ecc, offrite questo servizio?

Sì, ci occupiamo di effettuare sgomberi di cantine, solai e soffitte con personale qualificato, inoltre siamo una delle poche aziende in possesso della licenza per smaltimento rifiuti di classe 1 e di classe 4.

Nella mia cantina da sgomberare potrebbero esserci all'interno dei rifiuti e materiali speciali come amianto, medicinali, acidi ecc. come vi comportate in questo caso?

La nostra licenza ci consente di trasportare quasi tutte le tipologie di merce, al di fuori di rifiuti pericolosi come amianto, acidi, medicinali, ecc. (Vi possiamo proporre partners specializzati per il trasporto di materiali pericolosi).

Nella mia cantina ci sono probabilmente mobili o oggetti di valore, potete venderli o comunque li possiamo dare a voi in cambio dello sgombero a titolo gratuito?

Purtroppo no. Vi possiamo fornire il servizio di smaltimento ed eventualmente consigliarvi, per i mobili da vendere, aziende che trattano l’usato o canali sul web dove proporre la vostra mobilia.

Nella casa nuova c'è il parquet, è un problema?

Nessun problema, tutti i nostri mezzi sono forniti di coperte e cartoni per proteggere i parquet e i Vostri ambienti, la cura e l’attenzione è il nostro “MUST”.

Come mi devo comportare con il frigorifero durante il trasloco?

Il frigorifero è sempre bene svuotarlo, sbrinarlo e pulirlo per evitare perdite di liquidi durante il trasporto.

Tutti i cassetti dei mobili devono essere svuotati?

Sì, i cassetti devono essere completamente svuotati.

E' meglio avvisare i miei vicini del trasloco/sgombero/noleggio scala?

Sì, noi consigliamo di avvisare i condomini  e l’amministratore condominiale.

Ho dei mobili da modificare, lo fate voi?

Sì, abbiamo una falegnameria e le nostre squadre sono composte da falegnami esperti e montatori. In alcuni casi le modifiche possono essere effettuate sul posto direttamente il giorno del trasloco, in altri è meglio ritirare anticipatamente il mobile per poi posizionarlo modificato quando verrà effettuato il trasloco.

Eseguite voi i rilievi e le misure dei mobili da modificare?

Sì, ci occupiamo noi di effettuare tutti i rilievi e le misure.

Ho la cucina da modificare, lo fate voi?

Sì, le nostre squadre sono qualificate per effettuare delle modifiche alla cucina in fase di trasloco (lavori di falegnameria).
Durante il primo sopralluogo saremo già in grado di valutare e consigliare l’operazione da effettuare.

Modificate anche il top della cucina (piano di lavoro)?

Sì, effettuiamo modifiche, sia sui top in legno che in laminato che in marmo.

Quanto costa la modifica dei miei mobili?

Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno di fare un sopralluogo per stilare un preventivo. Il costo degli interventi di falegnameria dipende da tanti fattori:

  • La tipologia di mobile da modificare.
  • Il tempo necessario per le modifiche richieste.
  • Il periodo dell’intervento richiesto.

Dopo lo sgombero l'appartamento necessita di pulizia e pittura, potete occuparvene voi?

Opere di pulizia e pittura le possiamo eseguire tramite partners a noi affiliati.

Devo imbiancare l'appartamento che lascio, offrite questo servizio?

Sì, offriamo, ad un prezzo molto concorrenziale, il servizio di pittura appartamento eseguito da personale esperto.

In caso di pioggia il trasloco viene comunque effettuato?

Si, viene comunque effettuato.

Staccate e riattaccate le lampade o altre apparecchiature direttamente collegate alla rete elettrica?

Possiamo effettuare il distacco di lampade e lampadari, ma come previsto dalla norma, il riallaccio deve essere fatto da elettricista certificato.

Staccate le tende e i tendaggi?

Sì, se concordato in fase di sopralluogo.

Pensate voi allo smontaggio ed al rimontaggio idraulico?

Come la parte elettrica, anche per l’idraulica noi possiamo provvedere allo smontaggio, ma il rimontaggio dovrà essere effettuato, come previsto dalla norma, da un professionista certificato.

Smontate anche i boiler, sanitari e gli scaldabagni?

No, dovrà essere effettuato come previsto dalla legge da un professionista certificato.

Attaccate i quadri?

Si, se concordato in fase di sopralluogo.

Effettuate traslochi solo nella regione Trentino alto Adige?

La nostra azienda effettua principalmente traslochi in tutto il Trentino Alto Adige, ma eseguiamo anche Traslochi in tutta Italia, isole comprese ed estero.
Grazie alla pluriennale esperienza nel campo trasporti siamo in grado di gestire traslochi internazionali e intercontinentali.

Pensate voi alle pratiche doganali per un trasloco internazionale o intercontinentale?

Si, provvederemo noi allo svolgimento delle pratiche doganali presso le agenzie competenti.

Come farete a trasportare merce ai piani alti?

Le nostre autoscale sono in grado di alzare, fino ad altezze superiori a 37 metri, mobili e oggetti, da piccoli condomini ad alti palazzi, dalla periferia a strette vie dei centri storici.
Non sarà quindi necessario la salita dal giro scale o l’uso dell’ascensore condominiale.

Ho bisogno di un furgone per fare da solo il mio trasloco, potete noleggiarmelo?

Si, è possibile! Offriamo un noleggio di furgoni con conducente, disponiamo di mezzi di varie cubature e metrature attrezzati per traslochi, ideali per il “TRASLOCO FAI DA TE”.
Su richiesta possono essere forniti inoltre degli operatori o stivatori per traslochi di piccola e grande entità.

Quanto costa uno sgombero?

Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno di fare un sopralluogo per stilare un preventivo. Il costo degli sgomberi dipende da tanti fattori:

  • La distanza da percorrere tra i locali da sgomberare ed il centro di riciclaggio.
  • Volumi e peso del materiale da sgomberare.
  • Piani e accessibilità di carico.
  • Il periodo dello sgombero.

Ho bisogno di sgomberare un appartamento, in quanto tempo può essere eseguito?

La tempistica varia conforme la quantità di merce da smaltire, ed essendo il ns. lavoro, ci coordiniamo per eseguirlo in modo accurato ed allo stesso tempo veloce.

Ho bisogno di sgomberare la mia cantina, cosa ne farete di tutte le cose all'interno?

Con regolare licenza per il trasporto dei rifiuti e verrà portata ai centri di riciclaggio autorizzati per lo smaltimento delle stesse.

Perché scegliere Cupido Traslochi invece di altri che magari propongono lo sgombero gratuito?

Chi propone sgomberi gratuiti è abusivo! Non possiede licenza, a discapito, in caso di controllo, del cliente stesso.

La ns. ditta che possiede licenza per il trasporto rifiuti di classe 1 e di classe 4, con relativi formulari, garantendo il servizio in totale tranquillità e sicurezza.

Devo spostare i miei archivi, fate questo servizio?

Si, offriamo un servizio accurato di imballaggio, e ricollocazione ordinata dei Vostri archivi

Devo spostare i miei archivi durante il fine settimana, fate questo servizio?

Si, offriamo il servizio accurato di imballaggio, e ricollocazione ordinata dei Vostri archivi, anche durante il fine settimana

Ho bisogno di eliminare documenti con dati sensibili, è possibile?

Si, offriamo il servizio di smaltimento documenti con dati sensibili presso i centri appositi.

Il noleggio scale è rivolto solo a privati?

No, offriamo il servizio di noleggio anche ad aziende nell’ambito dell’edilizia, degli infissi e mobilifici in genere.

Quanto costa un noleggio scale?

Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno di fare un sopralluogo per stilare un preventivo. Il costo del noleggio scala dipende da tanti fattori:

  • La distanza da percorrere per raggiungere il luogo del noleggio.
  • La durata del noleggio.
  • Piani e accessibilità di carico e scarico.
  • Il periodo del noleggio.
  • Gli eventuali permessi (suolo pubblico, parcheggio, transito).
  • Il numero necessario di operatori.

Noleggiate scale solo ad ore oppure anche per giornate o settimane?

Si, noleggiamo ad ore, mezze giornate, giornate intere ed anche per settimane, in base alle esigenze dei nostri clienti.

Posso noleggiare un furgone senza conducente?

No, noleggiamo furgoni solo con conducente.

Quanto sono grandi i furgoni che noleggiate?

Disponiamo di furgoni di diversa metratura a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

Quanto costa un noleggio furgone con conducente?

Il costo del noleggio dipende da diversi fattori:

  • La durata del noleggio.
  • La quantità di operatori richiesta.
  • I chilometri percorsi.

Per trasportare merce ci vuole la licenza conto terzi?

Si, è necessaria e noi ne siamo in possesso.

Quanto costa un box nel self-storage?

Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno di conoscere le esigenze dei nostri clienti:

  • La durata del deposito.
  • I metri quadrati del box o la cubatura della merce da depositare.

C'è un periodo minimo per affittare un box?

Il periodo minimo per affittare un box è di un giorno.

Quanto sono grandi i box del self-storage?

Disponiamo di box di diversa metratura per tutte le esigenze.

Avete a disposizione un ufficio dove posso chiedere informazioni sul self-storage?

Certo, abbiamo un ufficio, aperto dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 dove poter chiedere prezzi in base alle dimensioni e ai servizi necessari.

Quando posso accedere al mio box?

Si può accedere al box in orario di ufficio, il nostro personale sarà felice di assistere i clienti che hanno necessità.

I miei oggetti saranno al sicuro nei vostri box?

I nostri box sono individualmente allarmati e lucchettati. Abbiamo investito nei più moderni sistemi di video sorveglianza con telecamere a circuito chiuso e registrazione.

Per chiudere il mio box devo acquistare un lucchetto?

I nostri box sono già muniti di lucchetto e solo tu conosci il tuo codice e ne possiedi le chiavi.

Una volta che le mie cose sono custodite presso i vostri box, sono assicurate?

Si, i tuoi beni sono assicurati contro i principali rischi, come incendio, furto con scasso e allagamenti.

Quanto costa imbiancare il mio appartamento?

Solo un sopralluogo può quantificare in modo preciso il prezzo. Il costo dipende da vari fattori:

  • Le misure dei locali da imbiancare.
  • Lo stato in cui si trovano i muri.
  • La protezione necessaria degli eventuali mobili presenti nei locali da pitturare.
  • La tipologia di pittura richiesta.
  • Il periodo della imbiancatura.

In alcune stanze ci sono delle crepe e della muffa, ci pensate voi?

Certo! Provvederemo alla stuccatura ed all’utilizzo di prodotti appositi per sanificare le pareti prima della tinteggiatura.

Non so che pittura utilizzare, mi consigliate voi?

E’ il nostro mestiere! Vi presenteremo tutte le possibilità per poter scegliere, considerando finitura, prezzo e caratteristiche (tipo lavabilità e traspirabilità).

Cosa dobbiamo fare in casa prima della tinteggiatura?

Quasi nulla! Vi chiediamo solo di togliere oggetti particolarmente delicati, tipo sopramobili in cristallo, e svuotare gli armadi pesanti, se volete tinteggiare anche dietro gli stessi. A tutto il resto ci pensiamo noi!

Quanto sporcherete casa nostra?

Molto, molto poco. Pulizia e precisione ci contraddistinguono, quindi copriremo con teli e panni da imbianchino tutti i mobili e pavimenti. A fine lavoro inoltre, puliremo eventuali gocce di pittura rimaste.

Quanto tempo serve per tinteggiare?

Indicativamente sono necessari 2 giorni per un bilocale da 50 metri quadrati e 3 giorni per un bilocale da 75 metri quadrati.

Dopo quanto tempo possiamo utilizzare la casa dopo la tinteggiatura?

Dopo la tinteggiatura la vostra casa è subito pronta. Vi chiederemo un pò di attenzione per particolari decorazioni che richiedono tempi di asciugatura più lunghi, come ad esempio gli stucchi.

Avete attrezzature per il trasporto dei pianoforti?

La Cupido traslochi è da anni specializzata ed equipaggiata per il trasporto di pianoforti con attrezzature specifiche e all’avanguardia. Trasportare pianoforti richiede infatti l’uso di imballaggi adeguati che preservino l’integrità dello strumento e la disponibilità di piattaforme aeree e montacarichi cingolati predisposti per il trasporto di oggetti pesanti e delicati (Domino, Pianoplan, Gru).

La vostra azienda si occupa anche di trasporti di pianoforti per privati, scuole di musica, ed enti pubblici?

La Cupido traslochi è un’azienda che, essendosi negli anni particolarmente specializzata nel trasporto e trasloco di pianoforti, opera in tutto il Trentino Alto Adige per enti pubblici, scuole di musica, teatri ed anche privati.

E' necessario un sopralluogo per i servizi di facchinaggio?

Non è normalmente previsto, ma se in casi particolari dovesse essere necessario sarà totalmente gratuito.

Per il servizio di facchinaggio quali sono i costi?

I costi dei servizi di facchinaggio sono definiti principalmente dall’entità del lavoro da svolgere:

  • La distanza.
  • La quantità di tempo necessaria.
  • il numero di operai coinvolti.

Vi occupate anche di facchinaggio per aziende?

Si, i nostri servizi di facchinaggio sono studiati ed offerti principalmente alle aziende, alle amministrazioni pubbliche, agli allestitori nel settore fieristico, ai privati ed alle società che organizzano manifestazioni ed eventi.

La vostra azienda si occupa di montaggi di stand fieristici?

Si, la Cupido traslochi è anche punto di riferimento per coloro che cercano personale per allestire stand fieristici (montaggi, lavori di falegnameria e facchinaggio).

Come posso ricevere un preventivo per lo smaltimento che devo effettuare?

Per ricevere un preventivo ti basta compilare la scheda che trovi nella pagina Contatti e Preventivioppure chiama i nostri numeri e il nostro personale concorderà con te un sopralluogo totalmente gratuito.

Quanto costa lo smaltimento di rifiuti?

Il costo dipende dal tipo di rifiuto da smaltire e dal peso dello stesso.

Come funziona lo smaltimento?

Carichiamo i nostri mezzi con i vostri rifiuti, li portiamo in discarica dove vengono pesati, divisi per tipologia, e smaltiti.

Successivamente rilasciamo la dichiarazione di avvenuto smaltimento. Il servizio è disponibile sia per privati, che per aziende ed enti pubblici.

Tutti i materiali verrano eliminati previa compilazione di schede di smaltimento.