Traslochi per aziende e/o enti - Cupido Traslochi Bolzano
I TRASLOCHI di uffici, aziende, archivi devono essere realizzati in tempi veloci, ma soprattutto nei tempi morti come “IL FINE SETTIMANA” o giornate di ponte e festività, per non interferire con il normale svolgimento dell’attività aziendale e portare al minimo la perdita di denaro.
Venendo così incontro al cliente che, nei giorni successivi, si può dedicare alla richiesta di trasferimento e l’allacciamento delle linee telefoniche, ADSL, PC, server, e riordino degli oggetti personali da parte dei dipendenti.
Siamo specializzati nella movimentazione di archivi con operazioni di imballo, catalogazione, disimballo e riordino delle pratiche.
Lo svolgimento di questo lavoro particolare necessita di organizzazione da parte della ns società, ma soprattutto di puntualità nel servizio.
CUPIDO TRASLOCHI VI GARANTISCE
Sopralluogo da personale esperto
Preventivo gratuito
Pratiche occupazione del suolo pubblico
Puntualità del servizio
Imballaggi curati
Montaggio e rimontaggio mobili
Servizio facchinaggio
Soddisfazione del cliente
Domande frequenti dei clienti e risposte - Cupido Traslochi
Quanto costa un trasloco?
Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno di fare un sopralluogo per stilare un preventivo. Il costo dei traslochi dipende da tanti fattori:
– La distanza da percorrere tra l’ufficio che si lascia ed il nuovo.
– Volumi e ingombri dei mobili, scatole e oggetti da trasportare.
– Piani e accessibilità di carico e scarico.
– Il periodo del trasloco.
– Le prestazioni richieste che possono comprendere vari servizi, come lo smontaggio e rimontaggio dei mobili, imballaggio e sballaggio scatoloni, interventi di falegnameria, servizio imbianchini ecc. ecc.
Chi entrerà nei miei uffici?
Lo staff di Cupido Traslochi è formato da personale altamente qualificato e specializzato.
La vostra ditta ha un'assicurazione?
Sì, tutti i servizi offerti da Cupido Traslochi sono coperti da una polizza assicurativa in caso di eventuali danni a cose e persone.
Come sarà protetto il mobilio (quadri, specchi, lampadari...) durante il trasporto?
Grazie all’utilizzo di pellicola, millebolle, coperte e cartoni ogni oggetto prima di essere stivato sul camion viene preparato per non subire il minimo danno durante il trasporto.
Particolare attenzione viene dato a quadri, lampadari, specchi, vetri, oggetti con parti laccate e mobili antichi.
Dove possiamo procuraci il materiale per imballare il contenuto dei mobili?
Possiamo fornire noi i materiali idonei al corretto imballaggio: ceste in plastica, cartoni di varie misure e imballo oggetti fragili, pluriball ecc.
Effettuate anche lo spostamento di archivi?
Si, effettuiamo spostamento anche di archivi con trasporto di tutti i faldoni, tritura dei documenti con dati sensibili, smontaggio più rimontaggio scaffalature e riposizionamento dei faldoni nell’ordine in cui si trovavano.
Vi occupate voi dell'imballaggio ed il disimballaggio delle scatole?
Su accordo preso anticipatamente, facciamo anche il servizio di imballaggio e disimballaggio delle scatole.
Rispondete di eventuali rotture di fragili all'interno della scatola se l'imballaggio viene fatto dal cliente?
No, solo nel caso di imballaggio effettuato dalla nostra azienda, con danno verificato al momento del disimballaggio, l’assicurazione prevede un rimborso dei danni.
Devo custodire i miei mobili per un pò di tempo, offrite questo servizio?
Sì siamo in grado di fornire depositi di varie metrature per la custodia temporanea di mobili e materiali vari in caso di ristrutturazione degli uffici, eventuali ritardi nella consegna del Vostro nuovo locale o per altre eventuali esigenze.
Pensate voi alle pratiche di richiesta ed ottenimento dei permessi di occupazione suolo pubblico?
Sì, provvederemo noi alla richiesta dei permessi presso gli uffici competenti.
Quanto costano i permessi di occupazione suolo pubblico?
I prezzi possono variare da zona a zona, da comune a comune, da città a città e si paga in base allo spazio che si occupa, non c’è un prezzo fisso.
Pensate voi al posizionamento ed alla rimozione dei cartelli di divieto di sosta per permettere lo stazionamento dei mezzi?
Sì, provvederemo noi, qualche giorno prima del trasloco, al posizionamento dei cartelli di divieto di sosta ed alla rimozione degli stessi alla fine del servizio.
Se la mattina del trasloco ci sono macchine in sosta il trasloco si rimanda?
No, verranno chiamati i vigili di zona o la polizia locale che provvederà alla rimozione dei mezzi interessati nella zona del trasloco.
Ho dei mobili vecchi, potete portali in discarica?
Si, siamo in possesso della licenza per il trasporto rifiuti con classe 1 e classe 4.
Devo liberare cantina, solaio ecc, offrite questo servizio?
Sì, ci occupiamo di effettuare sgomberi di cantine, solai e soffitte con personale qualificato, inoltre siamo una delle poche aziende in possesso della licenza per smaltimento rifiuti di classe 1 e di classe 4.
Nel nuovo ufficio c'è il parquet, è un problema?
Nessun problema, tutti i nostri mezzi sono forniti di coperte e cartoni per proteggere i parquet e i Vostri ambienti, la cura e l’attenzione è il nostro “MUST”.
Come mi devo comportare con il frigorifero durante il trasloco?
Il Frigorifero è sempre bene svuotarlo, sbrinarlo e pulirlo per evitare perdite di liquidi durante il trasporto.
Tutti i cassetti dei mobili devono essere svuotati?
Sì, i cassetti devono essere completamente svuotati.
Ho dei mobili da modificare, lo fate voi?
Sì, abbiamo una falegnameria e le nostre squadre sono composte da falegnami esperti e montatori.
In alcuni casi le modifiche possono essere effettuate sul posto direttamente il giorno del trasloco,
in altri è meglio ritirare anticipatamente il mobile per poi posizionarlo modificato quando verrà effettuato il trasloco.
E' meglio avvisare i miei vicini del trasloco?
Sì, noi consigliamo di avvisare i condomini o gli amministratori condominiali.
Devo imbiancare l'ufficio che lascio, offrite questo servizio?
Sì, offriamo, ad un prezzo molto concorrenziale, il servizio di pittura appartamento eseguito da personale esperto.
Dopo aver effettuato lo sgombero, l' ufficio ha bisogno di una pulizia generale, potete occuparvene voi?
Il servizio di pulizia lo possiamo eseguire tramite partners a noi affiliati.
In caso di pioggia, il trasloco viene comunque effettuato?
Si, viene comunque effettuato.
Staccate e riattaccate le lampade o altre apparecchiature direttamente collegate alla rete elettrica?
Possiamo effettuare il distacco di lampade e lampadari ma, come previsto dalla norma, il riallaccio deve essere fatto da elettricista certificato.
Staccate le tende e i tendaggi?
Sì, se concordato in fase di sopralluogo.
Pensate voi allo smontaggio ed al rimontaggio idraulico?
Come la parte elettrica, anche per l’idraulica noi possiamo provvedere allo smontaggio ma il rimontaggio dovrà essere effettuato, come previsto dalla norma, da un professionista certificato.
Smontate anche i boiler, sanitari e gli scaldabagni?
No, dovrà essere effettuato, come previsto dalla legge, da un professionista certificato.
Attaccate i quadri?
Sì, se concordato in fase di sopralluogo.
Effettuate traslochi solo nella regione Trentino alto Adige?
La nostra azienda effettua principalmente traslochi in tutto il Trentino Alto Adige, ma eseguiamo anche Traslochi in tutta Italia, isole comprese ed estero.
Grazie alla pluriennale esperienza nel campo trasporti siamo in grado di gestire traslochi internazionali e intercontinentali.
Pensate voi alle pratiche doganali per un trasloco internazionale o intercontinentale?
Si, provvederemo noi allo svolgimento delle pratiche doganali presso le agenzie competenti.
Come farete a trasportare merce ai piani alti?
Le nostre autoscale sono in grado di alzare, fino ad altezze superiori a 37 metri, mobili ed oggetti, da piccoli condomini ad alti palazzi, dalla periferia a strette vie dei centri storici.
Non sarà quindi necessario la salita dal giro scale o l’uso dell’ascensore condominiale.
Ho bisogno di un furgone per fare da solo il mio trasloco, potete noleggiarmelo?
Si, è possibile! Offriamo un noleggio di furgoni con conducente, disponiamo di mezzi di varie cubature e metrature attrezzati per traslochi, ideali per il “TRASLOCO FAI DA TE”.
Su richiesta possono essere forniti inoltre degli operatori o stivatori per traslochi di piccola e grande entità.